lunedì 9 maggio 2016

Ci siamo!

A volte ritornano...

Come promesso, il disgelo è finito e siamo ritornati. Ci scusiamo con tutti di nuovo per la prolungata assenza, ma gli ultimi mesi hanno visto una fase di ristrutturazione per il gruppo Lazy on Bike che ci ha tenuti lontani dalle tastiere dei nostri computer. Questa fase è finalmente finita e siamo pronti a raccontarvi di nuovo le nostre pseudo-imprese ciclistiche!

Allora, partiamo con le novità...

Innanzitutto quella più importante: il Lazy 2016! 
Zitti zitti ci siamo preparati, abbiamo deciso l'itinerario e abbiamo già pianificato quasi tutto!
Quindi, partiamo dall'itinerario con un po' di dettagli preliminari. Prima di tutto vi diciamo che siamo ritornati su uno degli esclusi dello scorso anno, anche se un po' modificato. Abbiamo deciso di restare in Italia, perché ci andava di godere un po' della gioia enogastronomica del nostro paese (questo vuol dire essere grassi dentro...). Abbiamo scelto un itinerario con poche pianure e molte salite, perché la Loira ci era sembrata troppo semplice. Abbiamo puntato su un itinerario che richiedesse meno di 10 giorni perché per quest'anno avevamo problemi con le ferie. Abbiamo puntato su un percorso con poche piste ciclabili bene asfaltate perché ogni tanto è divertente rischiare la vita. Insomma... Se guardate l'elenco dei sogni nel cassetto forse riuscirete da soli a farvi un'idea di quali saranno le strade che quest'anno vedranno le nostre bici.... A questo punto non resta che svelarvi l'itinerario di Lazy 2016, e lo facciamo con una foto:


Ebbene si, per quest'anno i Lazy affronteranno l'attraversamento orizzontale della penisola, scontrandosi per la prima volta con i temibili Appennini (che per certi versi sono anche peggio delle Alpi)! Lazy 2016 partirà dal grande monte sul Tirreno, l'Argentario, per giungere dopo 9 giorni al suo omologo Adriatico, il Monte Conero. La data di partenza è già stata fissata: i Lazy saliranno in sella ad Orbetello la mattina di Sabato 28 Maggio, presumibilmente alle ore 10:30 per consentire ad Alessandro i suoi lunghi riti mattutini.

Un'altra novità: per quest'anno i Lazy affronteranno l'impresa solo in 2 perché Mauro ha deciso per motivi logistici di non prendere parte all'eroica traversata peninsulare. Alessandro e Filippo sono molto tristi e si augurano di tornare in 3 già nel il Lazy 2017. Detto questo è probabile che si verificheranno durante l'itinerario alcuni incontri che potrebbero ritrasformare di nuovo il duo in un trio, ma è ancora presto per saperlo...

L'ultima grande novità: per la prima volta i Lazy hanno deciso di cimentarsi in una vera e propria competizione ciclistica (ovviamente non competitiva)! In occasione della cronometro del Giro d'Italia nel Chianti che si terrà Domenica 15 Maggio, è stata organizzata una corsa per il giorno precedente, in cui Filippo e Alessandro testeranno la loro scarsa preparazione fisica in vista dell'impresa. Se siete nella zona siete caldamente invitati a sostenerci!


Con questa lunga sequela di novità speriamo di esserci fatti perdonare per la prolungata assenza, e spremiamo di avervi convinto di continuare a seguirci! Nei prossimi giorni vi racconteremo in dettaglio il percorso dell'impresa e vi forniremo il resoconto della Cronoturistica di sabato, sperando di uscirne vivi! 


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog