lunedì 11 maggio 2015

Il trionfo della Loira

Ci siamo, l’itinerario Lazy 2015 ha finalmente un nome, quello della pista ciclabile della Loira.


Si è infatti conclusa l’ultima avvincente sfida a 4 che avrebbe dovuto terminare la scorsa domenica ma che, dopo un tentativo di sabotaggio opportunamente bloccato, è stata prolungata di ulteriori sette giorni, confermando a tutti gli effetti il trend già affermatosi nel corso delle prime due settimane.

La pista ciclabile della Loira ha ottenuto un totale di 53 voti (38 + 15; 36,30%), il percorso Londra-Parigi 46 voti (35 + 11; 31,51%), la via Francigena 36 voti (30 + 6; 24,66%) e, fanalino di coda, la ciclovia tra Vienna e Budapest 11 voti (5 + 6; 7,53%).

Vogliamo ringraziare ancora una volta tutte le persone, amici e non, che sono stati vicini in questi mesi ed hanno dato il loro contributo per arrivare al verdetto finale. A questo punto vi invitiamo a continuare a seguirci nella fase organizzativa del viaggio e, non c’è neanche bisogno di dirlo, di restare continuamente sintonizzati al blog durante l’avvincente ciclo-tour della Loira, del quale, presto, vi forniremo tutti i dettagli.

Da bravi pigri, apprezziamo il fatto che i votanti abbiano optato per un itinerario poco impegnativo da un punto di vista del tracciato, ma che ci darà del filo da torcere per quanto riguarda le distrazioni eno-gastronomiche. Infatti, abbiamo più volte avuto modo di parlare delle prelibatezze di questa zona, famosa in tutto il mondo per la varietà di formaggi e di vini di primissimo ordine...

Ci sembra doveroso lasciarvi, e darvi appuntamento alla settimana prossima con i primi dettagli organizzativi, con un riassunto in breve del concorsone Lazy 2015.

16 itinerari presentati, 8 itinerari “secondo noi”, 4 itinerari “cosa mangiare (e bere!)”, 4 itinerari (gli stessi di prima) “cosa vedere”, 4 mesi per la fase eliminatoria, 3 mesi per la seconda fase, 3 (+1) settimane per la fase finale, 8 sondaggi a due per la fase eliminatoria, 4 sondaggi a due per la seconda fase, 1 sondaggio a quattro per la fase finale, per un totale di 12 sondaggi regolari e 1 sondaggio taroccato, 8 itinerari vincenti e 8 esclusi dopo la fase eliminatoria, 4 itinerari vincenti e 12 esclusi dopo la seconda fase, 1 itinerario vincente e 15 esclusi dopo la fase finale, 534 voti nella fase eliminatoria, 128 voti nella seconda fase, 146 voti nella fase finale e infine… i soliti 3 uomini, le loro 3 biciclette, tanti castelli, tantissimi formaggi e altrettanto vino.

Buon Lazy 2015 a noi e a tutti voi!!!

1 commento:

Archivio blog