Dopo una lunga riflessione tra i tre componenti del gruppo, è stato deciso che la strada da percorrere sarà – come naturale e giusto che sia – la via Chiantigiana e nel luogo d’incontro saranno issati i vessilli di Lazy on Bike, quale confine virtuale tra le due moderne ciclo-province.
L’adrenalina della tenzone verrà poi smorzata a tavola, innaffiata con Chianti e ciccia alla brace, per un pranzo corroborante presumibilmente dalle parti di Panzano (luogo di incontro stimato dai tre partecipanti), meglio ancora il ben noto Ristorante Le Panzanelle di Lucarelli, già teatro di numerose gag sul tema.
Una variante potrebbe essere rappresentata dal ristorante del Cecchini, così da dare una continuità con la Claudia-Augusta e l’incontro con il mitico Cornelio (che tutti voi ricorderete essere il nostro salvatore nei pressi della tangenziale di Trento, oltre che grande produttore di succo di mela).
Tutto chiaro?
La nostra idea sarebbe quella di organizzare il tutto per una domenica settembrina, condizioni meteo permettendo (voglio dire, se possiamo risparmiarci l’acqua, perché no?).
Prima di salutarvi, promettendo ulteriori aggiornamenti, alcune informazioni di servizio:
1. I “cavalieri” della Repubblica di Siena, in quanto in 2, partono chiaramente avvantaggiati, e vabbè...
2. Sono necessari almeno due arbitri, uno per parte, a verificare il regolare svolgimento della tenzone, e per questo si cercano volontari… fatevi avanti!
State attenti al Comando!
S’armi e vinca l’onore!