venerdì 19 settembre 2014

Che la disfida abbia inizio…

Innanzi tutto, come spesso succede, ci scusiamo per il ritardo nella pubblicazione di questo post. Stranamente, questa volta, il ritardo non è dovuto alla nostra consueta pigrizia, ma ad un attento e lungo ragionamento sul da farsi.

Difatti, la nostra giornata odierna si è contraddistinta per una ripetuta consultazione di molteplici siti che si occupano di previsioni meteorologiche, per capire se domani possa essere conveniente mettersi sui pedali per l’ormai pluri-annunciata disfida del Gallo Nero.

Sebbene le condizioni meteo si preannuncino variabili (e considerata la nostra ormai nota fortuna, un po’ di pioggia non ce la faremo di certo mancare) abbiamo deciso di rischiare: che il duello abbia inizio!

Pertanto vi confermiamo gli appuntamenti già annunciati nei post precedenti: Filippo, in qualità di duellante guelfo, partirà da Piazza della Signoria, mentre Alessandro e Mauro, i cavalieri ghibellini, si muoveranno da Piazza del Campo. Il tutto non avverrà al canto del gallo come vuole la leggenda, ma alle ore 10.00 in punto: consentiteci di essere pigri almeno nella scelta dell’ora del risveglio.

La giuria sarà composta di sole quote rosa: Valentina e Giulia seguiranno attentamente ogni movimento di Filippo, mentre Alessandra e Agnese vigileranno sulla regolarità della gara di Alessandro e Mauro.

Come preannunciato il punto dove ci incontreremo, oltre a rappresentare il nuovo confine tra le province di Firenze e Siena secondo i criteri di Lazy on Bike, sarà il luogo prescelto per il pranzo dell’intero gruppo, composto da duellanti e giudici. Dal momento che, per quanto ne sappiamo, il nostro incontro potrebbe avvenire anche in mezzo al nulla, ci riserviamo di spostarci di qualche chilometro, allo scopo di raggiungere il ristorante più vicino.

Rubiamo la vostra attenzione ancora per pochi secondi, allo scopo di annunciarvi anche due piccole novità che potete trovare nel nostro blog. Nella colonna di destra, sopra e sotto l’immagine che, al momento, ritrae le nostre biciclette nel lastricato romano lungo la via Francigena (diciamo “al momento” perché non è detto che l’immagine debba rimanere sempre quella!), sono comparse due barre. Quella sopra l’immagine, denominata “Cerca fra i contenuti Lazy”, vi consente, una volta digitata una parola chiave, di individuarla tra i contenuti dei nostri post. In quella sotto l’immagine, che si chiama “Segui i post Lazy”, potete invece inserire il vostro indirizzo di posta elettronica, allo scopo di essere informati tramite e-mail ogni qual volta pubblicheremo un nuovo post. Una volta inserito il vostro indirizzo di posta, riceverete immediatamente una mail nella quale dovrete andare a cliccare su un collegamento per completare l’attivazione.

A questo punto, non resta che auto-augurarci che domani vinca la compagine migliore!

Archivio blog